Esattamente, che cosa fa un coach?

trovare-argomenti-di-conversazione

Esattamente, che cosa fa un coach? In che cosa consiste il suo lavoro? Voglio dire: che cosa si studia nelle scuole per coach? È la domanda che mi farei, e che rivolgerei al mio interlocutore, se io fossi una di quelle persone che, totalmente digiune di coaching, si imbattono in una della più comuni (abusate?) Grandi Frasi del Coaching: “io non ti insegno nulla, perché il tuo mestiere lo conosci tu: sei tu l’esperto di ciò che fai”. Ohibò… e allora in cambio di che cosa dovrei darti i miei soldi, caro coach? In che cosa sei esperto, tu?

Questo è l’incipit di uno dei miei articoli per “CoachMag – Il magazine del coaching”. E’ uscito nel numero di maggio 2016, ma adesso è disponibile on line sul sito della rivista. Il che significa che seguendo questo link è possibile scoprire la risposta alla domanda. Forse.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>