Il marketing dei contenuti on-line

11063756_950665151644067_3720401691316647157_n

Il prossimo 12 novembre, è un giovedì, si terrà a Milano (nella sede di Confcommercio in corso Venezia 47) un evento dedicato al “content marketing”, e io ci sarò. Nel senso che mi hanno chiesto di moderare 2 dei 5 seminari in cui è organizzato il pomeriggio, dopo che la mattinata sarà dedicata a un intervento di scenario e ad alcuni casi di studio.

Per “content marketing” si intende la creazione di contenuti di valore finalizzati ad attrarre e coinvolgere il pubblico per indirizzarlo all’acquisto. In parole povere: come fare in modo che i contenuti da noi buttati nel web siano davvero utili a far crescere il nostro fatturato. Interessante, no? A me sono state affidati gli approfondimenti relativi a Pubblicare e a Misurare. Gli altri seminari: Progettare, Creare, Promuovere.

L’evento è gratuito ma è importante registrarsi per garantirsi la possibilità di partecipare: lo si fa qui. Prima di decidere si può consultare il programma della giornata e leggere le presentazioni degli speaker. Ci vediamo là?

One thought on “Il marketing dei contenuti on-line

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>