Ancora sul cambiamento (che fluisce)

Lo so, avevo scritto “ci vediamo a settembre” e oggi siamo ancora in agosto… Il fatto è che nel frattempo – suppongo che ve ne siate accorti – abbiamo messo mano al blog per dare una rinfrescata anche all’aspetto grafico. E mentre vagolavo per questa nuova casa annotando mentalmente quante cose sono ancora da sistemare (il trasferimento degli scatoloni è il problema minore: ogni trasloco che si rispetti dura settimane…), incappavo in un post di Maria Chiara Montera, che non fa il mestiere del coach ma ha scritto righe molto interessanti sul tema del cambiamento. Come ad esempio:

“Se solo smettessi di considerare il cambiamento come un evento straordinario, benedetto da un raggio laser e da colonne sonore memorabili.
Il cambiamento, lo capirai poi, è una cosa pratica: si fa agendo, giorno dopo giorno, e poi si tirano le somme dopo un accumulo di fatti”.

Ecco: traslocare un blog storico come questo è un bell’esercizio di “cambiamento continuo”. Nel senso che ci vuole un bel po’ di tempo per rifinire, limare, sistemare, recuperare l’archivio, valorizzare il materiale, capire quale impaginazione ci soddisfa di più, “mettere la macchina a regime”…
Insomma, un lavoro che non finisce mai. Ma il bello, appunto, sta proprio lì. Nelle prossime settimane condivideremo, noi scrittori e voi lettori, l’evoluzione del nuovo Coachingstudio. Sapendo che (vi avevo avvisato) un punto di arrivo, quello in cui rilassarsi davanti allo schermo sospirando “ecco, così è a posto”, non è previsto.

 

PS il nostro supporto tecnico, Luca Gentile, ci ha dato una certa indicazione: naturalmente, per scrivere questo post io ho fatto l’esatto contrario… Tutto ciò che funziona è merito suo, i pasticci sono colpa mia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>