Volere è potere

Mi trovo a ripeterlo spesso, questo motto, perchè ne sono convinta. Al di là degli ostacoli imprevisti e improvvisi, se abbiamo idee chiare e il nostro sogno alla fine è S.M.A.R.T. (come un qualunque ben delineato obiettivo), lo realizzeremo.

Da qualche anno (non potevo metterci meno tempo…) ho un sogno in testa: cambiare vita. Dopo aver percorso una carriera aziendale, aver messo su famiglia, avviato una soddisfacente attività professionale autonoma, costruito una persona che mi piace (io) ed è attenta agli altri (quanto basta), avevo il sogno (condiviso, per fortuna, non tutto solitario) di cambiare vita. Dalla città alla campagna, dal lavoro a tempo pieno ad una professione saltuaria e volontaristica, da imparare (anche se questa è una condizione che non finisce mai) ad insegnare, da essere in due ad allargare la famiglia includendo quegli esseri con le manine appiccicose che da poco tempo si sono materializzati, non richiesti. Di nuovo un pensiero ricorrente: i figli si cercano, i nipoti invece càpitano: o li ignori, o ti conquistano.

Sono loro, devo dire, gli spunti che hanno dato una svolta alla realizzazione del sogno: la motivazione, da qualche parte deve esserci. Ecco quindi la ragione di un periodo sabbatico (si dice così: vuol dire che vado in vacanza e non so se torno) che mi allontana dal mio blog, nato tanti anni fa con la convinzione di aver qualcosa da condividere.

Cambio vita. Non so se torno.

Statemi bene.

 

cambiamente.jpg

2 thoughts on “Volere è potere

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>